Avv.Tommaso Rossi (Senior Partner)

DIRITTO PROCESSUALE PENALE, ESECUZIONE PENALE E  MINORILE

Si laurea presso all'Università degli Studi di Macerata nel'Anno Accademico 2003 con una tesi in Diritto Penitenziario Minorile. Muove i primi passi nello Studio Legale Marasca di Ancona, fino a diventarne socio nel 2010. Dopo essere stato membro del Consiglio Direttivo della Camera Penale di Ancona dal 2008 al 2014, diviene responsabile della sezione locale dell'Osservatorio Carcere dell'Unione Camere Penali Italiane.
Nel 2013 fonda lo Studio Associato Rossi-Papa-Copparoni.

INDAGINI DIFENSIVE, DIRITTO AMBIENTALE, PRIVACY E CYBER-SECURITY

Si specializza nelle indagini difensive, in particolare nella materia ambientale, e diventa un profondo conoscitore di cyber-security e privacy, ambito in cui per anni diviene Delegato territoriale Comune di Ancona per il Laboratorio Privacy e Sviluppo presso il Garante per la Protezione dei Dati personali.

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Approfondisce il diritto amministrativo frequentando corsi di alta formazione e diventando membro della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti. Diviene collaboratore del portale Giuffré “L'Amministrativista- Il Portale sugli appalti e i contratti pubblici” diretto da Filippo Patroni Griffi e Maria Alessandra Sandulli.

Docente a contratto in Diritto e Procedura penale Corso Esame Avvocato Marche dal 2015. Docente Master II livello in “Criminologia e cybersecurity”Sida Group/Università di Roma Tor Vergata.

Dal 2011 ideatore e direttore del magazine online  Fatto&Diritto,nato  per realizzare il sogno di portare la conoscenza del diritto alla portata di cittadini oltre che dei tecnici.

Dal 2015 Presidente dell'Associazione Culturale Fatto&Diritto che organizza convegni ed eventi giuridici accreditati e di grande interesse in collaborazione con Università e istituzioni.

Si dedica al diritto doganale dell'Unione Europea, al diritto dei prodotti alimentari e alla tutela del Made In Italy; sensibile alla difesa dei diritti degli animali e dell'ambiente.

Membro della Commissione Formazione dell'Ordine Avvocati di Ancona; redattore di numerose pubblicazioni giuridiche e relatore in convegni accreditati e corsi di formazione dell'UCPI.

Dal 2014 riveste il ruolo di Giudice Unico Regionale della Federazione Italiana Nuoto e Pallanuoto/Coni, coniugando diritto e amore per lo sport.

I MIEI CONTATTI MAIL E SOCIAL: